LA PUOI RAGGIUNGERE, QUELL'AUTENTICA RECIPROCITÀ CHE TANTO DESIDERI!

SÍ, ANCHE TU!

È assolutamente fattibile E alla tua portata, promesso!

La facilitiamo da 15 anni, e abbiamo centinaia di binomi da tutti i background possibili come testimoni!

chi siamo

Elizabeth riecks - fondadrice HATHA EQUUS

Specializzata nel dressage e nella monta senza finimenti

↑↑↑ Clicca qui per sentire la storia di Elizabeth

Fatina del lavoro in libertà

Personal Trainer per Riabilitazione Fisica Equina

Coach (Intrinzen/Disfunzione Fascia Toracica)

Regina del Trailer Loading

Temeraria Guerriera Equestre

Specialista nella Gestione Naturale

Genio della Natural Horsemanship

GIORGIA GHIZZONI - fondadrice HATHA EQUUS ITALIA

Specialista di Consenso e Movimento Appassionato

↑↑↑ Clicca qui per sentire la storia di Giorgia

Maga (Strega?🤪) del Rinforzo Positivo

Consulente Relazionale Umano-Cavallo

Artista del Movimento Libero e Appassionato

Nerd di Intrinzen e di Tutte le Scienze su cui si Basa

Sceriffo della Sicurezza

Ambasciatrice di “Hakuna Matata”

La filosofia di hatha Equus

comincia qui

DAL VIVO

Veniamo in Italia circa due volte all'anno per sostenere i nostri allievi e i loro cavalli di persona tramite corsi intensivi. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le news, appena le annunciamo!

ONLINE

Siamo onorate di aiutare gli equestri italiani dal cuore gentile ad essere horsemen e horsewomen informati, completi e competenti, tramite i nostri corsi online!

SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA:

come insegnare la panther walk al tuo cavallo

in 3 passaggi

Senza usare la forza.

Senza spaventarlo.

Senza corromperlo.

Il tuo cavallo diverrà incredibilmente forte, agile, e mobile!

Impara alcuni principi della scienza del movimento piú moderna, e come si applica al tuo divertirti con il tuo cavallo

Impara a dare al tuo cavallo strumenti per auto-organizzarsi in movimenti riuniti! Il dressage senza finimenti parte da qui 😍

Rendi il tuo cavallo felice e volenteroso di portarti, in sicurezza e divertimento!

domande frequenti

QUALI LINGUAGGI USATE NEL VOSTRO APPROCCIO?

Rinforzo Positivo, Natural Horsemanship, Intrinzen, Dressage, yoga, Equine Assisted Learning, Mindfulness, Active Listening Playground (ALP) - che è una specie di improvvisazione olistica, creatività, umiltà, divertimento ed empatia. E UN SACCO di scienza.

SU QUALI SCIENZE È BASATO IL VOSTRO LAVORO? 

Scienza del Movimento Moderna (Approccio Ecologico Dinamico, Constraints Led Approach), Neuroscienze Affettive, Scienza del Comportamento, Scienza dello Stress, Fisiologia.

QUAL È LA VOSTRA SPECIALITÀ?

Libertà, dressage naturale, pratiche quotidiane di scuderia, riabilitazione di cavalli a disagio (fisica ed emozionale), doma in libertà, trailer loading, dressage senza finimenti, preparazione alle passeggiate, yoga per cavalli, preparazione al pareggio, risoluzione problemi, addomesticamento, gestione naturale, bitless. 

CON CHI AVETE STUDIATO?

Elizabeth: Ann Gibson, Karen Rholf, Klaus Hempfling Giorgia: Mustang Maddy, Kathy Sierra, vari istruttori Parelli, Alyssa Aubrey & Gaby Fabian (Equine Assisted Learning)

QUAL È IL RISULTATO FINALE?

Lo sappiamo: è strano pensare che studiando con Hatha Equus non vincerai alcuna medaglia, non riceverai alcun diploma, non sarai specializzata/o in alcuna disciplina olimpica. Per intenderci, se sei un atleta olimpico e deciderai di fare Intrinzen con il tuo cavallo, credo che quest'anno gareggerai una spanna sopra a tutti gli altri. Se gareggi in dressage e hai stabilito protocolli di consenso con il tuo cavallo, probabilmente avrai il partner piú leggero e disponibile della tua categoria. Ma il punto é che per noi...non é questo il punto. Sceglila tu la tua avventura. Quello che noi ti possiamo insegnare é vivere questa avventura insieme al tuo cavallo, in unisono, essere la sua piú grande sostenitrice e lui il tuo, essere entrambi felici. Possiamo mostrarti come renderlo un atleta appassionato e volenteroso di qualsiasi sport, un fidato amico che si prende cura di te, un calmo compagno di giochi per i tuoi figli, un montanaro accanito, un influencer su instagram. E possiamo darti gli strumenti per diventare sicura nelle decisioni che prendi per te e per lui, che si tratti di nutrizione, risoluzione problemi, preparazione atletica.

LA TUA AVVENTURA LA SCEGLI TU.

TESTIMONIAL

"Amo i cavalli da sempre. Il mio background è quello della horsemanship — pressione e rilascio, comodità e scomodità — e con Hatha Equus ho scoperto un nuovo linguaggio: quello del Rinforzo Positivo (R+). Non avevo idea che cuore, mente e corpo potessero creare, insieme, al di là del tempo e dello spazio, un sentito e commovente legame tra me e il mio cavallo. L'R+ mi ha mostrato che il cavallo SCEGLIE di partecipare, senza che io lo debba costringere, o imporre il mio programma o il mio potere su di lui. E con Intrinzen ho scoperto che il mio cavallo è motivato internamente a muoversi insieme a me in una danza spontanea. È edificante sentirsi parte di un'illimitata possibilità collaborativa. Ringrazio Giorgia per averci introdotto a questo mondo basato su fiducia e riconoscenza reciproca, con un chiaro percorso verso l'empowerment!"

Image

Terri Todd

Umana di Riferimento di Esperanza

"Ho conosciuto Giorgia perché entrambe abbiamo frequentato l'academy di Mustang Maddy e il corso online di Kathy Sierra.

Non avevo alcun problema coi miei cavalli, ma cercavo "qualcosa di più".Sono rimasta subito colpita dal meraviglioso lavoro che in pochissimo tempo lei, la sua Mustang Sombra e Hatha Equus avevano fatto!

Grazie a Giorgia e agli allievi che studiano con lei sono riuscita a mettere in pratica coi miei cavalli un nuovo approccio, che fino a questo momento era rimasto solo teoria e a integrarlo nella vita di tutti i giorni.

Ora vedo tutto sotto una luce diversa: invece che pensare sempre a correggere i miei cavalli, sono contenta di quello che loro in quel momento mi offrono.C'è molta più allegria e divertimento nel tempo che passiamo insieme!"

Image

Martina Besana

Medico Veterinario e Istruttrice Equestre

"Crescendo non è facile mantenersi morbidi, nel senso buono del termine, fluidi, plastici. Più spesso ci si irrigidisce in schemi, voluti dalla società in cui si vive, da schemi familiari o semplicemente dalla routine. È facile vedere aggressività, rigidità; più difficile è capire che nasconde magari imbarazzo, disagio, inadeguatezza. Il bello del cavallo è che prende tutto questo e lo mostra alla vista, lo porta a galla, ti ricorda perché stai facendo un percorso e anche chi vorresti essere.

Ci sono persone che hanno scelto nella vita di aiutare gli altri a osservare quello che viene a galla con occhi piú gentili e comprensivi. È quello che è successo al corso di Hatha Equus Italia.

Direi una magia, ho ascoltato il mio cavallo, ho respirato, ho sorriso (poco ) ma dentro di me sono stata grata, per le conoscenze elargite con generosità, la volontà di spiegare concetti nuovi e a volte complicati cercando di semplificarli, l'aver conosciuto persone nuove e meravigliose e poter proseguire in questo percorso volutamente destrutturato che mi ha costretta ad improvvisare, a lasciare andare tutto quello che non mi interessa e alla fine è rimasto solo quello che mi fa stare bene: sentire, empatizzare e mettermi nei panni dell'altro per creare una relazione il più possibile autentica. Grazie per il percorso che stiamo facendo insieme ❤️.

Image

Flavia Verillo

Equestre e Umana di Riferimento di Carmen

contact us

info@hathaequus.com

+1 ‪(720) 600-2640

© 2024 Hatha Equus - All Right Reserved