COME INSEGNARE LA PANTHER WALK AL TUO CAVALLO

in 3 passaggi

SENZA USARE LA FORZA.

SENZA SPAVENTARLO.

SENZA CORROMPERLO.

Assolviti. STAI onorando il tuo cavallo in tutti i modi che puoi.

Addirittura, gli insegnerai un trick che lo farà sentire fisicamente fantastico, più sicuro di sé e...che lo farà seriamente divertire con te 😍

Avrai anche una nuova maniera di stupire il tuo pubblico dal vivo e sui social, con una Panther Walk appassionata (possibilmente anche riunita!)

Il tuo cavallo è forte, agile e mobile!

Ha anche trovato tutti gli elementi della riunione...da solo, durante il gioco!!

Ora è pronto e entusiasta di portarti, in sicurezza, e di divertirsi autenticamente nel farlo!

GIORGIA E LA SUA MUSTANG SOMBRA CHE GIOCANO CON LE MILLE VARIAZIONI DELLA PANTHER WALK

DOVE IL SUO "SI! VOLENTIERI!" COMINCIA

Lavorando con i cavalli in qualsiasi esercizio o compito, vogliamo iniziare con domande quali: "Cosa ne pensi di sollevare un po' di pesi oggi?", o "Ti andrebbe se salissi?". La Panther Walk è un esercizio di base super divertente, adatto a qualsiasi cavallo, che apre loro la mente a risposte come: "Assolutamente si! Riesco! E lo faccio volentieri!"

ELIZABETH E IL SUO QUARTER JESTORO CHE SI ESIBISCONO NELLA PANTHER WALK DURANTE UNA DIMOSTRAZIONE

Volevi GIOCARE, ma non pensavi che portasse a niente...

Prima di accettare la mia "adultaggine" (in horsemanship), ero una bambina pazza che passava tutto il suo tempo con i cavalli al pascolo, chiedendo loro: "Cosa ti diverte? Hai delle idee per giocare? Come posso rendere lo stare con me un affare da un milione di dollari per te??".

Quando sono diventata un'equestre professionista, mi è stato detto che dare la priorità al gioco non sarebbe stato utile per raggiungere i miei obiettivi. Mi sono un po' ribellata contro questa mentalità, e ho imparato, in autonomia, che il gioco è importantissimo per costruire fiducia e comunicazione col tuo cavallo. Immagina la mia sorpresa quando, studiando la scienza del movimento piú recente, ho scoperto che il gioco in realtà è il modo MIGLIORE per ottenere risultati ideali di movimento col tuo cavallo!!!

Sento di aver chiuso un cerchio completo 🥹 Il gioco strutturato è finora lo strumento piú prezioso che abbiamo a disposizione con i cavalli. Quindi, riconnettiti con la/il bambina/o in te, e lascia che ti mostriamo come giocare.

Elizabeth Riecks
Hatha Equus

Dai i super poteri al tuo cavallo!

Daresti letteralmente tutto per sapere di per certo che il tuo cavallo è felice. Veramente felice. Hai investito un sacco di soldi, tempo, energia, ma stai iniziando a pensare che forse un cavallo ubbidiente non è necessariamente un cavallo felice. Quel box con vista che gli hai assicurato potrebbe non essere abbastanza. Tutte quelle medaglie che continuate a vincere...interessano davvero anche a lui?

Puó darsi che tu voglia una relazione diversa con il tuo cavallo? Se sí, questo è esattamente ció con cui ti possiamo aiutare.

Cominciamo da qualcosa di semplice e divertente. Cliccando sul bottone che segue avrai una prima sbirciata su una relazione da sogno, mutualmente empowering ("potenziante"), che pensavi esistesse solo nei film...con passi concreti da cui partire anche oggi! Tipo...ADESSO!

Per accesso immediato alla guida gratuita "Come insegnare la Panther Walk al tuo cavallo":

Un "Cavallo ubbidiente" non basta. Lo vuoi proprio...felice!

Lo ammetto. Ho sempre odiato la palestra. Cosí meccanica, univoca, chiusa. "Poi diventi bella e tonica" non è mai stata una ragione abbastanza convincente per me per sollevare pesi e correre sul tappetino.

Ho studiato molta natural horsemanship nella mia vita equestre, con risultati di cui ero soddisfatta. I cavalli facevano, spesso in libertà, e decisamente sotto sella, tutti gli esercizi che impostavo. Finché...Sombra 🤷🏼‍♀️.

Sombra è una mustang precedentemente selvatica che è stata restituita al mittente dalla sua famiglia adottiva precedente perchè "troppo difficile". L'ho "ereditata" treenne, e ho lavorato con lei come avevo sempre lavorato con i cavalli che avevo in riabilitazione. Super obbediente alla corda, ma appena in libertà, andava a farsi i fatti suoi altrove. E preferiva cercare di saltare un cancello di 1.5m (da ferma), piuttosto di affrontare il piú semplice lavoro montato.

Era un puzzle che non riuscivo a ricomporre neanche con l'aiuto di colleghi e maestri horsemen molto competenti. Poi ho iniziato a capire: neanche lei voleva eseguire istruzioni piatte, univoche, dove l'unico parametro di successo era quanto fosse brava ad ubbidire con precisione. Voleva esserci, in questa relazione. Dire la sua. Esprimersi in mille modi diversi.

 
Sono stata molto fortunata a "inciampare" per caso su approcci di nicchia che in un battibaleno hanno cambiato tutto, per lei e per me. Sombra è ora una cavalla entusiasta, creativa, appassionata e felice come una Pasqua di vedermi e di giocare con me. Mentre continuiamo a crescere insieme, ora il mio compito è anche quello di facilitare altri percorsi altrettanto meravigliosi. Chissà, magari anche il tuo 🤗

Giorgia Ghizzoni
Hatha Equus

Che Cosa Imparerai

Che cos'è la Panther Walk e chi l'ha formulata

Qualche pezzetto di scienza del movimento recente e di fisiologia dell'esercizio che ci ha ispirato a insegnare questo "trick"

Una panoramica su cosa aspettarsi all'inizio: vogliamo che tu tu senta "Hakuna Matata" in questa attività divertente!

Perchè è una buona idea insegnarlo al tuo cavallo

3 passaggi per insegnare al tuo cavallo la Panther Walk...oggi!

Considerazioni importanti sulla sicurezza

© 2023 {Hatha Equus} - All Right Reserved | Terms and Condition ● Privacy Policy