Corso Estivo 2022 

Iscrizioni Auditori Aperte!

Scegli l’opzione che preferisci per iscriverti:

Per chi dovesse avere difficoltà a prenotare (il sistema è in inglese e a volte controintuitivo), ecco un breve video-tutorial su come usilizzarlo:

Info Veloci

Coach

Giorgia Ghizzoni

Quando

19-24 Luglio

Dove

Monticiano (Siena), presso
“I Cavalli del Farma”

Contenuti

Sicurezza

Rinforzo Positivo

Intrinzen

Consenso
(Comunicazione a Doppio Senso)

Problem Solving
(Varie ed eventuali)

Opportunità

Auditori 

Lezioni di gruppo
(SOLD OUT!)

Lezioni singole
(SOLD OUT!)

 

Attività

Lezioni di Gruppo

SOLD OUT!

Lezioni Individuali

SOLD OUT!

Q&A

1 sessione al giorno
Tutti possono fare domande!

Iscrizioni

Auditori Aperte!

Prezzi

Iscrizione, Pagamento e Prenotazione Date

Segue un video-tutorial per guidarvi nel procedimento di iscrizione, che essendo interamente in inglese a volte puó confondere!

ATTENZIONE! I prezzi nel sistema che segue SEMBRANO diversi a una prima occhiata. Il motivo è che sono in $$! Le cifre sono le stesse che avete visto finora; la valuta è diversa.

Video tutorial sull’utilizzo del nostro sistema online per iscriversi

Bonus

Lezione-bonus di “Continued Learning” per ogni 5 auditori che gli allievi dei corsi virtuali dovessero “portare”

In caso ti stessi chiedendo...

Cavalli

Puoi portare il tuo/i tuoi (20/gg).

Puoi lavorare con un cavallo del centro (30/gg).

In entrambi i casi, i posti sono limitati! Consigliamo di contattare al più presto la proprietaria, Martina Besana, per assicurarsi un posto/un partner equino

Pranzi

Si potrà usufruire di convenzione con ristorante locale per pranzi scontati (~€12), consegnati direttamente al ranch!

Alloggi

Il termine è scaduto per prenotare gli alloggi convenzionati o i posti campeggio.

Consigliamo Hotel da Vestro.

FAQs

Lezioni 1:1

È rimasta UNA opportunità da "Partecipante Attivo 1:1" con un cavallo del centro. Contatta Giorgia per informazioni.

Non riesco ma vorrei...

Quest'estate saró impegnatissimo/a e non riusciró a partecipare 😭

No worries! Guarda qui:

Auditori

Devo prepararmi in qualche modo se partecipo da auditore?

Se sei allievo dei corsi online, sit back and relax e ci vediamo in Luglio 🤗

Per quegli auditori che non hanno ancora avuto interazioni di apprendimento diretto con Hatha Equus, richiediamo l'acquisto addizionale del nostro mini pacchetto introduttivo: "Hatha Equus: Orientamento" e la familiarizzazione con lo stesso previa partecipazione al corso.

Il pacchetto introduttivo sarà presto disponibile insieme all'acquisto del biglietto da auditore.

Testimonials

energica, propositiva, precisa e attenta

"In tutto ciò che ho fatto, non c’è mai stata una struttura chiara.

Costruivo e costruivo, magari tutti i vari trick, le cose belle da vedere, ma mai ho trovato qualcosa di solido che dimostrava che ciò che facevo aveva un principio.

Questo percorso mi ha davvero alleggerito il cuore.

Mi rende serena sapere di essere seguiti passo passo, che ogni situazione può essere affrontata tramite sistemi che rendono sempre partecipe il cavallo nel poter dire si o no con precisione.

Questa scuola ha fondamenta solide, innumerevoli studi scientifici e sono fiera di far parte di qualcosa dove il fulcro è la scienza e non l’empiricità.

Da subito ho scoperto una nuova cavalla.

Da essere svogliata, lenta e goffa, Myricae con facilità si é dimostrata energica, propositiva, ma anche estremamente precisa ed attenta. Ogni sessione é divertimento puro, e la mia voglia di imparare sembra aumentare giorno dopo giorno, sessione dopo sessione."

completamente trasformato

Ho scoperto il mondo di Intrinzen grazie a dei video su youtube di Kathy Sierra e ho voluto subito approfondire perché ero incredibilmente affascinata dallo studio scientifico che c’era dietro. Ho scoperto solo in un secondo momento i corsi in italiano di Hatha Equus ma ero ancora inconsapevole del fatto che Intrinzen fosse solo una parte di ciò che insegnano. La professionalità e la passione che il team (e Giorgia in particolare) mette in questi corsi apre veramente un mondo riguardo a tantissimi ambiti!

Ero partita pensando di riuscire (forse) a motivare il mio cavallo Fidelgo e mi sono ritrovata ad aver completamente trasformato la mia puledra di un anno. Mai avrei pensato di riuscire a sentirmi così sicura e allo stesso tempo connessa di fianco ad una cavalla così piccola, pur facendo attività che richiedono impegno (ma sopratutto divertimento). In particolar modo mi sono ritrovata ad avere una figura a cui appoggiarmi, su cui poter contare qualsiasi sia la situazione (cosa che ritenevo impossibile vista la lontananza fisica).
Mi avevano sempre detto “è piccola, lasciala stare”, ma nonostante non volessi ascoltarli, avevo paura di fare la cosa sbagliata: il bello del team è proprio questo! Non c’è giusto o sbagliato e tutto è risolvibile!

Adesso mi sento sicura di ciò che faccio e riscontro questo anche nei miei cavalli quando interagiscono con me.
Non vedo l’ora di continuare questo percorso perché sono sicura che non potrà che riservarci un futuro fantastico!

gioia indescrivibile

Hatha Equus è stata una rivelazione!

In Italia ed in particolare in Sicilia non avevo mai sentito nessuno parlare in dettaglio di RINFORZO POSITIVO o di INTRINZEN.

Ho conosciuto Giorgia ed ho cominciato a seguire le attività di Hatha Euquus USA. Wow mi si è aperto un mondo! Non avrei mai immaginato di poter trasformare completamente il rapporto con i cavalli!

Nei “metodi classici” di approccio ai cavalli c’era sempre qualcosa che non mi convinceva, ma non capivo veramente cosa, ecco, mi sono resa conto che erano le stesse cose che mi danno fastidio nell’approccio fra le persone, la sordità alle esigenze l’uno dell’altro o la noncuranza nell’attenzione verso le emozioni altrui, lo scarso impegno nell’osservazione dell’altro, utile poi a relazionarsi in maniera più SERENA e COSTRUTTIVA.

È indescrivibile la gioia nel prendere consapevolezza di un rapporto nuovo, di una comprensione che prima non immaginavo neanche. E proprio perché non credo si tratti solo di cavalli, immagino Hatha Equus come un input informale ad un approccio diverso tanto ai cavalli quanto alle persone. Il rinforzo positivo non agisce solo sulle nostre relazioni con i cavalli come Intrinzen non è un semplice gioco, c’è qualcosa di più che può essere un percorso più grande di crescita per ciascuno di noi.

Il mio sarà ancora lungo, ma sono felice di averlo intrapreso.

Adesso aspetto il team di Hatha Equus in Italia, ci vediamo a luglio!!!

#trytochangeyourpointofview